lunedì 26 gennaio 2015

Ecco perchè Boyhood è il film del 2014



"Boyhood è un film fondamentalmente senza trama, che non procede secondo le strutture drammatiche convenzionali proprio perché non è imitazione della vita, ma vita stessa. In questo, si tratta di un film sovversivo, nel senso che sconvolge le regole alle quali siamo abituati e di cui, come spettatori, siamo complici. La sospensione dell’incredulità, contratto che sottoscriviamo ogni qualvolta entriamo al cinema, non è più necessaria, in quanto oggetti e persone invecchiano sullo schermo come hanno fatto nella vita reale."

Da Gli Spietati (Alberto Zambenedetti) i quali, come sempre, riescono a dire perfettamente quello che c'è da dire. Spietati, appunto.



mercoledì 21 gennaio 2015

Non ho la tv e nemmeno fb. Vivo benissimo ma...E voi come ve la cavate?

E non ho nemmeno internet sul cellulare. Ne farei a meno, anche del cellulare. Conosco solo una persona ancora, senza. Il mitico CG.



Comunque, in famiglia siamo da molti anni felicemente senza tv, e già questo porta a delle più o meno evidenti differenze di visione, immaginario (e forse anche cultura e opinioni?) con chi guarda spot, telegiornali, ecc.

Anche non essere su facebook (o come nel mio caso esserci con un utente non attivo, usato solo per partecipare a un gruppo di studio) ormai porta a delle differenze rilevabili. Me ne rendo conto.

E pensare che lavoro nella comunicazione. La cosa ha dell'incredibile? Forse. Ecco, è soprattutto nell'ambito lavorativo che la vedo dura (restare senza fb), però spero sarà possibile.

E voi? Qualcuno mi dice la sua?